Cremazioni
Come funziona e cosa c'è da sapere
La nostra agenzia funebre si occupa della cremazione e del trasporto delle urne cinerarie. Il rito consiste nella riduzione in ceneri della salma. Perché ciò avvenga è sufficiente la volontà del defunto, che può essere espressa tramite:
- testamento olografo, datato e firmato;
- iscrizione ad una specifica associazione;
- comunicazione verbale ai propri familiari.
Ogni procedura viene coordinata con cura e attenzione dal nostro staff. Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la propria residenza o disperse. Anche la dispersione delle ceneri segue la stessa procedura della cremazione. La dispersione è consentita in apposite aree dei cimiteri o in aree private all’aperto (con il consenso dei proprietari). Inoltre le amministrazioni comunali hanno la facoltà di permettere anche la dispersione in natura, in mare, nei laghi, nei fiumi ed altri luoghi, ma è sempre necessario informarsi in anticipo.Il nostro personale prenderà in carico l’intero iter della cremazione, occupandosi dell’espletamento dell’aspetto burocratico. Per quanto riguarda la destinazione finale delle ceneri, offriamo supporto per l’assegnazione dei loculi cinerari, assistendo la famiglia qualora venga richiesto l’affidamento a domicilio dell’urna.
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi o per richiedere eventuali preventivi.
Vendita di urne cinerarie
Si tratta di prodotti realizzati in materiali pregiati come pietre naturali, acciaio, legno intarsiato e lavorate artigianalmente da maestri dell’arte funebre.